Sunday Post

Città sommerse, cartoline piene di odio e Giulio Andreotti, tra le cose più lette sul Post questa settimana

Tra le cose più viste sul Post di questa settimana c’è una selezione di numeri e notizie su Giulio Andreotti, il politico della Democrazia Cristiana che fu sette volte presidente del Consiglio e che è morto a 94 anni pochi giorni fa. Ai primi posti c’è anche Caro Ben, ti odio, meravigliose cartoline piene di insulti di un illustratore britannico, Mr. Bingo. E poi questa settimana è l’occasione giusta per conoscere Saul Bass, il più grande creatore di titoli di testa nella storia dei film, e per chiedersi seriamente se il petrolio finirà mai.

12 cose su Giulio Andreotti
Dai numeri da primato, a Topolino, alla scena del Divo, alle accuse più gravi, ai disegni di Andrea Pazienza: Andreotti è morto lunedì 6 maggio a 94 anni.

Caro Ben, ti odio
Mr. Bingo è un illustratore che manda a chi lo richiede cartoline disegnate piene di insulti, meravigliose.

Le foto dell’incidente al porto di Genova
Intorno alle 23.30 di martedì 7 maggio, la nave portacontainer “Jolly Nero” della Linea Messina si è schiantata contro il molo Giano del porto di Genova, causando la morte di otto persone.

Saul Bass e il cinema
Il più grande creatore di titoli di testa nella storia dei film, celebrato dal doodle di Google di mercoledì.

Le cose belle che vedono le telecamere da cruscotto in Russia
L’utente di YouTube ArkadiYM93 ha raccolto in un video le cose migliori che vengono riprese accidentalmente dalle telecamere sul cruscotto molto comuni in Russia: persone che scendono dall’auto per aiutare signore ad attraversare, per pulire dalla neve i fari degli altri, togliere dalla strada animali e bambini (davvero) e altri gesti un po’ commoventi.

La battuta su Berlusconi di How I Met Your Mother
Nella puntata numero 23 dell’ottava stagione, Something Old, andata in onda lunedì 6 maggio 2013 negli USA, uno dei protagonisti di nome Marshall fa una battuta su Silvio Berlusconi non molto lusinghiera.

E se il petrolio non finisse mai?
Secondo l’Atlantic dovremmo iniziare a porci questo problema (e intanto arriva l’idrato di metano, il “ghiaccio che brucia”, che costa meno delle rinnovabili).

Microsoft cambia Windows 8
Come è fatto Windows Blue, l’aggiornamento che renderà il sistema operativo un po’ meno ambizioso, ma più utilizzabile.

Com’è fatto il Nokia Asha 501
Lo smartphone a basso costo su cui punta la società per rilanciare le vendite, e la cui batteria in standby dura fino a 48 giorni.

La città riemersa in Argentina
La storia e le foto di Villa Epecuén, località turistica che è riemersa dopo 25 anni sotto le acque di un lago salato.

Dai blog:
Alla coque, di Makkox.
Fenomenologia di Lara Comi, di Gianluca Briguglia.
Un altro discorso, di Giovanni Zagni.