Com’è fatto il Nokia Asha 501

Lo smartphone a basso costo su cui punta la società per rilanciare le vendite, e la cui batteria in standby dura fino a 48 giorni

Giovedì 9 maggio Nokia ha presentato a New Delhi il suo nuovo Nokia Asha 501, un cellulare economico su cui la società fa molto affidamento per rilanciare le proprie vendite, che negli ultimi anni si sono sensibilmente ridotte a causa del successo dei nuovi smartphone. Come dice il nome stesso, il telefono funziona grazie ad Asha, un sistema realizzato per i cellulari meno avanzati, ma che consente comunque di navigare sul web e di scaricare applicazioni aggiuntive per estendere le funzionalità del proprio telefono.

Il Nokia Asha 501 non è molto potente, ma in compenso ha una durata della batteria considerevole che raggiunge i 48 giorni di standby, secondo i dati diffusi dalla società. Non è nemmeno stato ideato per fare concorrenza agli iPhone di Apple o ai tanti smartphone potenti e costosi che usano Android. Il nuovo smartphone di Nokia è nato con l’idea di vendere smartphone a basso costo a milioni di persone in tutto il mondo, che usano ancora i classici cellulari. Sarà venduto a partire dall’estate in 90 paesi, Italia compresa, a un prezzo intorno agli 80 euro. Vi raccontiamo per immagini come è fatto.