• Mini
  • Giovedì 28 marzo 2013

I tre spot di Prada diretti da Wes Anderson e Roman Coppola

Per il suo nuovo profumo, Candy

Prada sta pubblicizzando l’uscita del suo nuovo profumo, Candy, con una serie di tre spot diretti da Wes Anderson e Roman Coppola. La protagonista femminile è Léa Seydoux, che era apparsa anche nella campagna del 2011 per lo stesso profumo, e ultimamente ha recitato in Midnight In Paris, nell’ultimo Mission: Impossible e in Bastardi senza gloria (in Midnight in Paris era la ragazza bionda di cui si innamora Owen Wilson, per capirci).

Wes Anderson ha 43 anni ed è un regista e sceneggiatore americano. Ha girato sette film in dodici anni e in sei di questi appaiono Owen Wilson e Bill Murray: fino ad ora ha ricevuto una valanga di premi ma non ha ancora vinto un Oscar, nonostante due nomination per la miglior sceneggiatura con I Tenenbaum e Moonrise Kingdom e una per il miglior film d’animazione con Fantastic Mr. Fox. Nei suoi film è riservata molta cura alla fotografia e alla colonna sonora, e il modo in cui le utilizza li rende facilmente riconoscibili.

Roman Coppola è un attore e regista americano figlio di Francis Ford Coppola e fratello di Sofia Coppola. Ha già collaborato con Anderson per uno spot della birra Stella Artois nel 2010 e ha scritto con lui la sceneggiatura di Il treno per il Darjeeling e di Moonrise Kingdom. Qui c’è una raccolta dei dieci migliori spot pubblicitari diretti da Wes Anderson (e sono uno più bello dell’altro). Di seguito i tre spot girati per Prada.