Le foto di sabato da Camera e Senato

Le immagini più belle e significative della seconda giornata in Parlamento

Nella seconda giornata del nuovo Parlamento, Laura Boldrini è stata eletta presidente della Camera e Pietro Grasso presidente del Senato. Laura Boldrini – la terza donna presidente nella storia della Repubblica – di Sinistra Ecologia Libertà (SEL) è stata eletta con 327 voti, mentre Pietro Grasso, ex procuratore nazionale anti-mafia, ha vinto il ballottaggio al Senato contro Renato Schifani (candidato dal centrodestra) con una differenza di 20 voti, 137 a 117. Ieri abbiamo visto immagini dal Parlamento con un clima allegro sia tra i nuovi che tra i vecchi, molti sorrisi e qualche faccia perplessa: oggi invece grande concentrazione durante il voto, e l’applauso di tutto il centrosinistra alla fine dello spoglio per l’elezione del presidente della Camera e del Senato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.