I film della settimana

Il nuovo film con Toni Servillo, quello di Gus Van Sant e un film con Ryan Gosling che esce con tre anni di ritardo, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Viva la libertà, diretto da Roberto Andò e ispirato al romanzo d’esordio del regista, Il trono vuoto. Il film racconta la storia di un politico italiano, segretario del maggiore partito di opposizione, che preoccupato dai sondaggi disastrosi decide di prendersi una pausa e sparire in Francia e per questo viene rimpiazzato da suo fratello gemello. Entrambi i personaggi sono interpretati da Toni Servillo. Promised Land, di Gus Van Sant (Elephant, Milk), racconta la storia di Steve Butler (interpretato da Matt Damon, che ha anche scritto la sceneggiatura del film), un venditore di una compagnia del settore energetico che viene mandato in una piccola cittadina agricola per convincere gli abitanti a vendere i loro terreni, sui quali effettuare delle trivellazioni per estrarre gas naturale.

Noi siamo infinito è l’adattamento del romanzo epistolare Ragazzo da parete, scritto dallo stesso regista Stephen Chbosky, ed è la storia dell’amicizia di Charlie, un adolescente difficile segnato da un’infanzia dolorosa, con due carismatici ragazzi dell’ultimo anno di liceo, Sam e Patrick. Die Hard – Un buon giorno per morire segna il ritorno di Bruce Willis nei panni del poliziotto John McClane, che stavolta parte per la Russia per tirare fuori di prigione il figlio e scopre che dietro il suo arresto si nasconde un piano terroristico.

Esce a tre anni dalla sua realizzazione (e in un numero di copie limitato) Blue Valentine, scritto e diretto da Derek Cianfrance, con Ryan Gosling e Michelle Williams che interpretato una coppia in crisi che prova a salvare il proprio matrimonio. Infine c’è Il principe abusivo, diretto e interpretato dal comico napoletano Alessandro Siani.

Viva la libertà
Regia: Roberto Andò
Attori: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto

Promised Land
Regia: Gus Van Sant
Attori: Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy

Noi siamo infinito
Regia: Stephen Chbosky
Attori: Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh

Die Hard – Un buon giorno per morire
Regia: John Moore
Attori: Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Rasha Bukvic, Cole Hauser

Blue Valentine
Regia: Derek Cianfrance
Attori: Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman

Il principe abusivo
Regia: Alessandro Siani
Attori: Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio