Gli uffici di Google a Londra

Sono meno futuristici degli altri, ma per i dipendenti ci sono una palestra e un giardino in cui coltivare ortaggi

La sede di Google a Londra è stata progettata dal gruppo di architetti londinesi Penson. Gli uffici si trovano in zona Covent Garden nel palazzo St. Giles, disegnato dall’architetto italiano Renzo Piano, e occupano una superficie di circa 15.000 metri quadrati. L’anno scorso era stata inaugurata sempre a Londra la sede di Google engineers, progettata sempre dal gruppo Penson, ma con un diverso design e diverse funzionalità.

Come al solito Google ha deciso di aggiungere alle normali stanze di lavoro luoghi per la ricreazione e il tempo libero dei propri dipendenti. Ci sono una palestra, un bar, aree relax, un luogo dove le persone possono far asciugare i vestiti dopo essere arrivati in ufficio con la bici e aree all’aperto, in stile giardino segreto, dove si può coltivare un piccolo orto personale.

Lo stile degli interni ricorda la vecchia Europa e, rispetto a molti altri uffici dal design futuristico che Google ha in giro per il mondo, questi uffici sono più romantici, classicheggianti e morbidi, allestiti con pouf, tendaggi e poltrone con colori vivaci. Lo spazio include anche una stanza per le feste e i ricevimenti chiamata Town Hall: può accogliere circa duecento ospiti, è ricoperta da tende di velluto e ha impianti video e stereo.

Le immagini sono del fotografo David Barbour.

– Come sono fatte le sedi di Google

– Le foto della sede di Facebook