Come sono fatte le sedi di Google

È uno dei posti migliori al mondo in cui lavorare. E, probabilmente, in cui giocare a biliardo, a biliardino, andare sullo scivolo e fare due chiacchiere coi colleghi

Si sa che Google è un bel posto dove lavorare, e le sue sedi in giro per il mondo ricevono decine di migliaia di curriculum ogni anno: oltre a un ambiente di lavoro creativo, meritocratico e stimolante, Google offre una serie di benefit, servizi, strutture accoglienti e confortevoli. Caratteristiche comuni ad altri posti di lavoro in giro per il mondo, indubbiamente, ma quante aziende offrono ai dipendenti uno scivolo per passare da un piano all’altro? O un tavolo da biliardo? O dei mini-salottini privati in cui discutere con i colleghi dei progetti personali che Google permette di portare avanti?

Secondo alcuni studi la produttività dei dipendenti è direttamente correlata alla piacevolezza dell’ambiente lavorativo, e la società web sembra aver preso il consiglio alla lettera: oltre agli “extra” già elencati, dimostra un’incredibile cura nel creare gli spazi richiesti da un ufficio, dalla mensa alle scrivanie dei programmatori.

– Come farsi assumere da Google

Le foto vengono dalla sede californiana (Mountain View), da quella svizzera (Zurigo) e da quella londinese, ma Google ha oltre 70 sedi in tutto il mondo. La sede di Zurigo, forse la più originale, è stata progettata dallo studio Camenzind Evolution.