• Mondo
  • Mercoledì 4 luglio 2012

Angela Merkel a Roma

Le foto della visita di oggi a Roma e dei sorrisi con Mario Monti

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
04-07-2012 Roma
Politica
Villa Madama - Vertice intergovernativo tra Italia e Germania
Nella foto Mario Monti, Angela Merkel

Photo Roberto Monaldo / LaPresse
04-07-2012 Rome
Italian - German Intergovernmental Summit
In the photo Mario Monti, Angela Merkel
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 04-07-2012 Roma Politica Villa Madama - Vertice intergovernativo tra Italia e Germania Nella foto Mario Monti, Angela Merkel Photo Roberto Monaldo / LaPresse 04-07-2012 Rome Italian - German Intergovernmental Summit In the photo Mario Monti, Angela Merkel

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Monti a Villa Madama a Roma. Merkel e Monti hanno ascoltato i rispettivi inni nazionali, hanno passato in rassegna il picco d’onore e sono poi entrati nella villa dove si è svolto il vertice tra i due capi di governo.

«È un piacere sempre più frequente per me incontrare Angela: i nostri due Paesi, insieme, possono rilanciare l’Europa». Il premier Mario Monti saluta a Roma la cancelliera tedesca Merkel. Un vertice bilaterale a Villa Madama per discutere il meccanismo anti-spread necessario per uscite dalla crisi dell’Eurozona. Un appuntamento bilaterale che segue di una settimana appena il cruciale summit dei leader ai Bruxelles. «In Belgio abbiamo trovato una soluzione soddisfacente per tutti» ha confermato la Merkel.

PROSPERITA’ – «Se i nostri vicini in Europa non stanno bene, neanche noi tedeschi possiamo stare bene: è nel nostro interesse che tutti gli altri Paesi abbiano un positivo sviluppo economico, altrimenti la Germania non potrà mantenere la sua prosperità» ha detto la Merkel.

(continua a leggere sul Corriere della Sera)

Angela Merkel, cancelliere, Storia e foto della donna da cui dipende il futuro nostro e dell’Europa