Le foto di Art Basel, in Svizzera

È la più importante fiera di arte contemporanea al mondo e sarà aperta al pubblico dal 14 al 17 giugno

L’11 giugno ha aperto a Basilea, in Svizzera, la 43esima edizione di Art Basel, la più importante fiera d’arte moderna e contemporanea. La fiera espone ogni anno 2.500 dipinti, sculture, installazioni, fotografie, video e stampe di 300 gallerie internazionali, selezionate tra circa un migliaio. Art Basel comprende opere del XX e XXI secolo realizzate sia da artisti emergenti che da figure leggendarie come Pablo Picasso, Andy Warhol, Jeff Koons, Christo, Damien Hirst. Dall’11 al 13 giugno la fiera è riservata a giornalisti e invitati mentre sarà aperta al pubblico dal 14 al 17 giugno: sono attesti almeno 65 mila visitatori.

Christo e Jeanne-Claude, erano una coppia di artisti nati il 13 giugno 1935. Lei è morta, ma il loro progetto continua ad essere perseguito

La retrospettiva di Damien Hirst alla Tate Modern di Londra

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.