Sunday Post

Le 13 cose più lette sul Post di questa settimana, per impiegare fruttuosamente il tempo finché neve e freddo vi costringono a casa sul divano

24th January 1966: A boy sitting between a giant snowman and snowwoman in a street in Garmisch-Partenkirchen, Bavaria. (Photo by Keystone/Getty Images)
24th January 1966: A boy sitting between a giant snowman and snowwoman in a street in Garmisch-Partenkirchen, Bavaria. (Photo by Keystone/Getty Images)

Facce da Bruxelles
Le foto dei capi di Stato e di governo, alcuni piuttosto fotogenici, che arrivano e parlottano al vertice europeo di questa settimana: e così vediamo anche quanti ne riconoscete (vi è piaciuta molto la primo ministro danese, abbiamo notato).

Roma e la neve
Le foto delle ultime 24 ore, con san Pietro, piazza Navona e tutto il repertorio (e poi la neve anche a Bologna, Milano, Torino, in Afghanistan e in tutto il mondo)

Il Bloody Sunday, quarant’anni fa
Le foto e la storia della strage del 30 gennaio 1972 in Irlanda del Nord, quando i soldati britannici uccisero 14 persone durante una manifestazione pacifica.

Generazione Bim Bum Bam
Alessandro Aresu spiega nel suo nuovo libro la funzione di Cristina D’Avena nella formazione degli italiani nati tra il 1975 e il 1990, e il loro “programma politico”.

Kim Jong-un guarda le cose
Il nuovo dittatore della Corea del Nord non sembra avere intenzione di uscire dal solco della tradizione familiare.

Trent’anni con David Letterman
Da Bill Murray a Barack Obama passando per Bruce Springsteen, la storia e i video del programma serale più conosciuto degli Stati Uniti.

10 cose che non sapete su Facebook
Quanto guadagna con i giochi, per esempio, o cosa succede se Zuckerberg muore: i documenti per la Borsa forniscono molte informazioni sulla società.

Le foto di villa Tugendhat, a Brno
Fu progettata da Mies van der Rohe negli anni Trenta ed è diventata uno dei simboli dell’architettura moderna: riaprirà a marzo dopo due anni di restauro.

Le canzoni di 30 anni di Radio Deejey
Scelte da Linus.

Il bello di Sapporo 72
Le immagini delle prime olimpiadi invernali asiatiche della storia, che iniziarono oggi 40 anni fa, con un’estetica memorabile, gli sci di legno, e Gustavo Thoeni.

Dai blog:
Scontrini, di Makkox
Il Bosco della mia, della tua fantasia, di Leonardo Tondelli
La sindrome, di Filippo Facci

foto: un ragazzino seduto tra due pupazzi di neve in Baviera, Germania, il 24 gennaio 1966. (Keystone/Getty Images)