• Mini
  • Martedì 22 novembre 2011

La nuova applicazione di Google per iPad

Google ha da poco messo a disposizione una nuova versione della sua applicazione per effettuare le ricerche online su iPad. Le novità sono numerose e sono state introdotte per rendere più semplice la ricerca dei contenuti e la navigazione all’interno delle pagine dei risultati.

– Istantaneo: man mano che si digita una chiave di ricerca, l’applicazione mostra i possibili risultati che ti interessano, come avviene già sui computer con Google Instant.
– Anteprima: quando si seleziona un risultato, l’applicazione lo carica in un pannello di anteprima, rendendo in molti casi superfluo il passaggio a Safari (il browser vero e proprio dell’iPad).
– Immagini: l’applicazione è stata studiata per sfruttare al meglio lo schermo del tablet di Apple, la sezione immagini consente di scorrere tra i risultati delle ricerche visualizzando foto e disegni in anteprima a tutto schermo.
– Cronologia: con un semplice gesto delle dita da sinistra a destra si può accedere alla cronologia delle ricerche effettuate. Il sistema offre le immagini con le anteprime dei siti visitati, rendendo molto più semplice e immediato il reperimento delle informazioni che si stanno cercando.
– Servizi: la nuova applicazione ha anche una schermata dove sono raccolti tutti i servizi online offerti da Google, per raggiungerli con un solo tocco delle dita sullo schermo.

La nuova applicazione è disponibile per iPad e iPad 2 e richiede almeno la versione 4.0 di iOS, il sistema operativo del tablet.