L’incendio alla stazione di Roma Tiburtina

Stamattina alle 4 ha preso fuoco la centrale elettrica della stazione, le cause sono ancora sconosciute e ci sono parecchi disagi

Un violento incendio è divampato domenica mattina, intorno alle 4, nella centrale elettrica della stazione ferroviaria di Tiburtina a Roma. Dopo ore di lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme e ad entrare nei locali. In tilt l’intero traffico ferroviario del secondo scalo romano ma anche del la stazione Termini. Si prevedono, per la giornata di domenica, gravi conseguenze per la circolazione di tutti i treni. Le Ferrovie dello Stato hanno invitato «a non prendere il treno qualora il viaggio preveda il passaggio attraverso Roma Tiburtina».

A FUOCO SALA CONTROLLI – Dalla primissima ricostruzione, ad andare a fuoco sarebbe stata la «sala relais» della stazione Tiburtina, cioè la centrale elettrica che comanda gli scambi dei binari, i semafori e tutto il traffico che transita per lo scalo al momento considerato inagibile. La causa potrebbe essere un corto circuito. La centralina è nuovissima. Le Ferrovie evidenziano che «non c’era stata alcuna informazione dagli apparati e dai sistemi che potesse far prevedere quanto avvenuto».

(continua a leggere sul sito del Corriere)