• Mondo
  • venerdì 29 Aprile 2011

Io c’ero!

Un irrispettoso liveblogging del matrimonio reale

15:08 Gli sposi saranno impelagati in chissà quanti saluti e faccende di corte, in attesa della festa di stasera, o magari si stanno riposando. Noi comunque chiudiamo qui il liveblogging: ci siamo divertiti, è stato bello, ora però ne riparliamo tra altri trent’anni, ok?

14:45 Il video del bacio, per chi se lo è perso.

14:37 Tempi duri, caro pubblico, tempi duri. La BBC è tornata a intervistare persone tra la folla, perché i due sono rientrati, e si scopre che c’è gente che si è messa in giacca e cravatta per andare fuori dai cancelli di Buckingham Palace. La regina e il principe Filippo, come previsto, stanno lasciando il palazzo, scappando dall’Arpista, dal discorso del testimone dello sposo e del padre della sposa. Ma soprattutto dal parti di stasera che i due terranno a Buckingham in abito scuro (“black-tie”, come dice la BBC). La foto dei due che si baciano, che abbiamo qui sopra per la gioia di madri e di nonne dalla lacrima facile, è di AP Photo/APTN.

14:24 I due si sono affacciati, insieme ai paggetti, alla regina e a un nutrito numero di membri della famiglia reale che probabilmente stanno sfuggendo all’Arpista Ufficiale. C’è stato anche un bacino, ma una roba proprio freddina freddina. Poi un altro, ma continuiamo a rimanere insoddisfatti. Come dicevano quelli, «sarà che è gente fredda, sarà che non c’è il mare a Londra». Dopo l’affaccio, alcuni aeroplani si esibiranno in una commemorazione storica della Battaglia d’Inghilterra, la serie di scontri di aviazione sui cieli britannici durante la Seconda Guerra Mondiale, evento che tutti noi consideriamo sempre attuale e, soprattutto, appropriato alla circostanza.

14:15 Le migliaia di esagitati presenti per assistere a quando i due si presenteranno al balcone sono stati fatti avanzare fino ai cancelli di Buckingham Palace, occupando lo spazio prima lasciato libero per le auto e le carrozze. Assicurava la compostezza dell’avanzata una prima fila di tipici bobby londinesi con copricapo bombato d’ordinanza.

14:07 Questo, per dire, è quello che ci tocca vedere sulla gloriosa BBC. Poco dopo, l’inviato ha fatto intonare agli arzilli presenti “God Save the Queen”, con i risultati che potete immaginare.

13:59 Mentre aspettate che i due si affaccino e magari si diano finalmente ‘sto benedetto bacio, vi ricordiamo di dare un’occhiata alle migliori foto della giornata. Intanto, notizia sul bouquet: Kate non lo lancerà ma, come da tradizione, lo poserà sulla tomba del milite ignoto presente a Buckingham Palace.

1 2 3 4 5 Pagina successiva »