• sabato 29 gennaio 2011

Una nuova sala da concerti a Miami

Il New World Centre, molto vetro e Michael Tilson Thomas come direttore

A Miami è stata appena inaugurata una nuova sala da concerti realizzata dall’architetto Frank Gehry (l’autore del Guggenhein di Bilbao, tra le altre cose). Si chiama New World Centre, e le sue particolarità sono una grande facciata in vetro che mostra parzialmente alcune delle sale-prove, e un’altra facciata per video-proiezioni o concerti visibili dall’esterno. La sala è anche la sede della New World Symphony, fondata e presieduta dal direttore d’orchestra Michael Tilson Thomas, amico d’infanzia di Gehry. Oltre a una stagione da 70 concerti l’anno, qui si lavora molto sui giovani talenti, con trenta borse di studio annue e un sistema di cablaggio con fibra ottica per lezioni a distanza via internet.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.