L’email di Steve Jobs ai dipendenti Apple

Il fondatore di Apple di nuovo in malattia, per "concentrarmi sulla mia salute"

Il co-fondatore e amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, ha inviato poche ore fa questa email a tutti i dipendenti Apple, comunicando la sua assenza per ragioni di salute. Jobs ha avuto vari problemi di salute, nel recente passato: prima un cancro al pancreas, poi un trapianto di fegato. Oggi la borsa statunitense è chiusa. Alla borsa di Francoforte, che invece è aperta, il valore delle azioni Apple è sceso del 6,8 per cento.

Team,

su mia richiesta, il consiglio di amministrazione mi ha accordato un periodo di malattia, così da permettermi di concentrarmi sulla mia salute. Continuerò a svolgere l’incarico di amministratore delegato e sarò coinvolto nelle più importanti decisioni strategiche sulla società.

Ho chiesto a Tim Cook di prendersi le responsabilità del lavoro giornaliero di Apple. Sono certo che Tim e gli altri manager faranno un fantastico lavoro mettendo in pratica i nostri progetti per il 2011.

Amo moltissimo Apple e spero di tornare il prima possibile. Nel frattempo, io e la mia famiglia apprezzeremo molto il vostro rispetto per la nostra privacy.

Steve