• Mini
  • Venerdì 1 febbraio 2013

La campagna di Ceres per le elezioni

“Prima si vota, poi si beve. Non come le altre volte”

La birra danese Ceres ha lanciato una campagna pubblicitaria legata alle prossime elezioni politiche, contro l’astensionismo e indirizzata prevalentemente ai giovani, con il claim “l’Italia ha bisogno di eroi”. La campagna è stata realizzata da Bright.ly in collaborazione con la BCube, che ha realizzato i tre manifesti affissi in varie città d’Italia in questi giorni con i seguenti messaggi: “Gli eroi non si astengono”, “Prima si vota, poi si beve. Non come le altre volte” e “Bottiglie aperte solo a urne chiuse”. A chiusura degli annunci appare anche il messaggio “don’t drink and vote”.

Inoltre Ceres sta diffondendo su Internet un video tutorial sul modello dei video informativi che spiegano come votare, in cui oltre a dare vere informazioni sulle operazioni di voto spiega che dopo aver votato “si potrà anche festeggiare. Come? Con una Ceres”.