Cioè il quartiere di Milano di cui si è più parlato nelle ultime settimane, per via delle Olimpiadi ma anche di due fatti di cronaca
C’è Italia-Svezia nell’hockey
È la prima partita della Nazionale maschile: le notizie dalle Olimpiadi man mano che arrivano

È il quinto giorno delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina e l’Italia è terza nel medagliere. Il Post segue tutto quello che succede con questo liveblog.
L’Italia ha vinto un altro oro nello slittino
Nel doppio maschile, con i suoi slittinisti Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, che hanno fatto un tempo complessivo di 1 minuto e 45,086 secondi! È il secondo oro vinto dall’Italia in un’ora, sempre nello stesso sport: Andrea Voetter e Marion Oberhofer l’hanno da poco vinto nella gara femminile. Quello di Rieder e Kainzwaldner è arrivato in modo molto più sorprendente, perché nella seconda e ultima manche partivano da terzi in classifica. I commentatori di Eurosport stanno parlando di un «miracolo a Cortina».

Simon Kainzwaldner (Carmen Mandato/Getty Images)
Kainzwaldner ha 31 anni e Rieder ne ha 32. Corrono insieme dalla stagione 2018-2019, ma non avevano mai vinto un oro nelle più importanti gare internazionali.
L’argento è stato invece vinto dagli austriaci Thomas Steu e Wolfgang Kindl, e il bronzo dai tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt.






