I robot di Boston Dynamics adesso sanno ballare

I robot di Boston Dynamics adesso sanno ballare

Boston Dynamics, azienda di ingegneria e robotica americana, ha pubblicato un nuovo video in cui alcuni suoi robot – i più famosi sono Atlas, dalle fattezze umane, e Spot, giallo e simile a un cane – ballano una coreografia sincronizzata sulla canzone “Do You Love Me” dei Contours, un classico da juke-box degli anni Sessanta.

Boston Dynamics pubblica periodicamente video dei suoi robot, che nel tempo hanno ottenuto diverse nuove funzionalità, tra cui correre, aprire la porta, tenersi la porta a vicenda, camminare su terreni dissestati. Boston Dynamics di recente è stata comprata da Hyundai.

Il video degli agenti di polizia a Nashville, prima e dopo l’esplosione di Natale

Il video degli agenti di polizia a Nashville, prima e dopo l'esplosione di Natale

La polizia di Nashville, la città del Tennessee, negli Stati Uniti, in cui a Natale è esploso un camper, uccidendone il proprietario all’interno e ferendo tre persone, ha reso pubblico un video girato da una bodycam, la telecamera indossata dagli agenti di polizia, prima e dopo l’esplosione.

Nel video gli agenti di polizia perlustrano la zona intorno al camper per far evacuare le persone e dopo l’esplosione – che avviene mentre i poliziotti sono abbastanza lontani da essere al riparo – vanno ad accertarsi della condizione delle persone e dei danni, che sono stati ingenti nel centro della città.

Mentre gli agenti camminano, una voce registrata dal camper avverte che ci sta per essere un’esplosione e invita le persone ad allontanarsi. Uno degli agenti dice: «Sembra una scena uscita da un film».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC News (@bbcnews)

Gli highlights della clamorosa sconfitta subita dai Clippers contro i Dallas Mavericks

Gli highlights della clamorosa sconfitta subita dai Clippers contro i Dallas Mavericks

Domenica sera i Los Angeles Clippers sono stati sconfitti 124-73 dai Dallas Mavericks nella loro terza partita della stagione regolare di NBA. Ritenuti in partenza tra i principali contendenti al titolo vinto nella passata stagione dall’altra squadra di Los Angeles, i Clippers avevano esordito con due vittorie, la prima delle quali proprio contro i Lakers campioni in carica. Dallas, invece, aveva iniziato la stagione con due sconfitte, motivo per il quale nessuno si aspettava una vittoria così schiacciante: il parziale di 77-27 con il quale si è concluso l’intervallo è il margine più ampio mai registrato in una partita di NBA. Ai Clippers mancava il giocatore migliore, Kawhi Leonard, ma la loro prestazione è stata disastrosa su tutti i fronti. A guidare le marcature della partita è stato lo sloveno Luka Doncic, autore di 24 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, seguito dai 39 punti messi insieme dai compagni di squadra Josh Richardson e Tim Hardaway Jr.

Nuovo Flash