Sarà bellissimo quando questo grosso robot ci correrà incontro (no)

Sarà bellissimo quando questo grosso robot ci correrà incontro (no)

Atlas, uno dei più famosi robot dell’azienda statunitense Boston Dynamics, continua a fare progressi nella sua capacità di muoversi e di farlo sempre più velocemente. Un nuovo video mostra come Atlas ora riesca a correre all’aria aperta senza difficoltà, anche su terreni sconnessi, e a saltare gli ostacoli che ha davanti (seppure ancora con molta prudenza).

Boston Dynamics ha anche diffuso un video dei progressi raggiunti con SpotMini, il suo robot quadrupede ora in grado di spostarsi autonomamente all’interno degli edifici, riuscendo anche a raggiungere piani diversi per muoversi da un luogo a un altro. Per farlo orientare, i tecnici hanno prima condotto SpotMini attraverso l’edificio, consentendogli di mapparlo. In seguito il robot ha iniziato a spostarsi in autonomia per raggiungere i posti indicati. Se state pensando a Metalhead di Black Mirror, ecco, probabilmente non siete i soli.

Cioccolato fuso su un’autostrada polacca

Cioccolato fuso su un'autostrada polacca

Un camion che trasportava 12 tonnellate di cioccolato liquido si è ribaltato in un tratto dell’autostrada che collega la città di Poznań alla capitale Varsavia: tutta la cioccolata si è riversata sulle quattro corsie, finendo per bloccare il traffico per ore. Il cioccolato si è solidificato per il freddo e i vigili del fuoco hanno dovuto scioglierlo con acqua bollente e poi rimuoverlo dalla strada, che è rimasta però appiccicosa e scivolosa. Il camion apparteneva a un’azienda di dolci polacca ed era guidato da un uomo di circa 60 anni, che si è rotto un braccio; le ragioni dell’incidente non sono ancora chiare. La tv privata polacca TVN24 ha filmato alcune scene dal luogo l’incidente.

I primi danni di Di Maio e Salvini: le tavole buttate di Makkox

I primi danni di Di Maio e Salvini: le tavole buttate di Makkox

Makkox, disegnatore del programma “Propaganda Live” condotto da Diego Bianchi su La7, ha pubblicato su Twitter alcune tavole che aveva preparato per commentare il governo neutrale proposto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta però di “tavole buttate”, ora che l’accordo per un governo tra Lega e M5S è più probabile.

Nuovo Flash