Quel robot che si apre da solo la porta è veramente cocciuto

Quel robot che si apre da solo la porta è veramente cocciuto

A metà febbraio la società statunitense di robotica Boston Dynamics ha pubblicato un video che mostra le capacità di SpotMini, un suo robot quadrupede capace di aprirsi da solo le porte, e cortese a sufficienza da tenere una porta aperta per far passare un suo collega. Ora quelli di Boston Dynamics hanno pubblicato un nuovo video dimostrativo di SpotMini, dove un loro tecnico prova a impedirgli in ogni modo di raggiungere la maniglia della porta. Il robot ha però come compito primario quello di aprirla e passare dall’altra parte, e non c’è verso di farlo desistere. I robot che ci domineranno tutti sono cocciuti.

Un documentario di Netflix che è anche un esperimento sociale

Un documentario di Netflix che è anche un esperimento sociale

Derren Brown è un noto illusionista e mentalista britannico, uno di quelli che nei suoi spettacoli dimostra di riuscire a capire cosa pensa qualcuno che non conosce, o convince quel qualcuno a fare cose imprevedibili. Il 27 febbraio arriverà su Netflix il suo nuovo spettacolo The Push, che è qualcosa a metà tra il documentario e l’esperimento sociale. In The Push lo scopo di Brown è riuscire, con l’aiuto di 70 attori, a creare premesse tali da portare un uomo, ignaro che sia tutta una grande messa in scena, a commettere un omicidio. “The Push” vuol dire “la spinta”, perché l’omicidio deve essere commesso spingendo una persona giù da un’alta impalcatura. Il trailer non dà molti altri dettagli, e ovviamente non dice cosa alla fine sceglierà di fare il protagonista.

Il trailer-ripasso della seconda stagione di “Jessica Jones”

Il trailer-ripasso della seconda stagione di "Jessica Jones"

Netflix ha diffuso online un nuovo trailer della seconda stagione di Jessica Jones, una delle serie realizzate in collaborazione con Marvel. La serie parla di una ragazza – interpretata da Krysten Ritter – dotata di molti superpoteri che lavora come investigatrice privata. La prima stagione fu in genere apprezzata per la forza e la sfacciataggine della protagonista, che, come viene spiegato nei primi secondi del trailer, ha un passato molto difficile. «Alcune persone mi chiamano eroe, altri mi chiamano mostro. Non ho chiesto di esserlo, sto solo cercando di sopravvivere in questa dannata città», dice Jessica Jones nel trailer. La seconda stagione sarà su Netflix dall’8 marzo, giorno della Festa della donna.

Nuovo Flash