La partita di biliardo tra Giuseppe Conte e Theresa May

La partita di biliardo tra Giuseppe Conte e Theresa May

Domenica sera durante il vertice tra Unione Europea e Lega Araba in corso a Sharm el Sheik, in Egitto, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha invitato la prima ministra britannica Theresa May a giocare a biliardo. I due leader si trovavano infatti nello stesso albergo e per domenica sera avevano in agenda un incontro bilaterale.

Prima dell’incontro vero e proprio, Conte ha invitato May a un vicino tavolo da biliardo. Il presidente del Consiglio Italiano ha mostrato di essere parecchio competente nel gioco, mentre May è sembrata un po’ meno a suo agio. I due leader hanno fatto due tiri ciascuno prima di ritornare al loro incontro.

In questi giorni May è in grosse difficoltà a causa della complicata gestione dei negoziati su Brexit. Anche Conte ha questioni spinose da gestire. Nelle prossime ore dovrebbe avere un incontro con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, i cui servizi di sicurezza sono ritenuti coinvolti nella tortura e nell’omicidio del ricercatore italiano Giulio Regeni, rapito e ucciso in Egitto tre anni fa. L’omicidio Regeni, ha detto Conte ieri, «è sempre una ferita aperta e lo resterà finché non si risolverà».

Il contestato rigore dato al minuto 100 in Fiorentina-Inter

Il contestato rigore dato al minuto 100 in Fiorentina-Inter

Fiorentina-Inter, posticipo serale della venticinquesima giornata di Serie A, si è risolto al centesimo minuto di gioco, nell’ultimo dei dieci minuti di recupero della partita, con il rigore segnato dalla Fiorentina con Jordan Veretout che ha fissato il risultato finale sul 3-3. Una parte dei minuti di recupero è stata causata dalla revisione a bordo campo del presunto fallo di mano commesso in area da Danilo D’Ambrosio, da parte dell’arbitro Rosario Abisso. Dopo aver concesso il rigore e averlo rivisto più volte, Abisso ha rivisto le immagini e ha confermato la sua decisione. I giocatori dell’Inter, che ritenevano inesistente il fallo di mano, hanno protestato a lungo, così come al termine della partita Luciano Spalletti, l’allenatore dell’Inter, che è apparso visibilmente seccato per una scelta ritenuta sbagliata: ha parlato di un presunto condizionamento dell’arbitro a favore della Fiorentina. Effettivamente le immagini sembrano mostrare che il pallone abbia toccato il petto del giocatore dell’Inter, e non il braccio.

 

Ci sono alcuni secondi di immagini dell’ultima stagione di “Game of Thrones”

Ci sono alcuni secondi di immagini dell'ultima stagione di "Game of Thrones"

Il canale YouTube di HBO ha pubblicato una specie di breve trailer di presentazione di quello che trasmetterà nel 2019. Tra le tante cose ci sono alcune immagini della seconda stagione di Big Little Lies, ma soprattutto dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, che andà in onda da aprile. Non è molto, ma è comunque meglio di niente.

Nuovo Flash