• Sport
  • Venerdì 29 marzo 2024

Jannik Sinner è in finale al torneo Masters 1000 di Miami

Il tennista italiano ha battuto in modo molto netto il russo Daniil Medvedev in semifinale, e ora affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov

Jannik Sinner durante la partita
(Al Bello/ Getty Images)
Caricamento player

Il tennista italiano Jannik Sinner ha vinto la semifinale del torneo dei Masters 1000 di Miami, negli Stati Uniti, battendo il russo Daniil Medvedev con una vittoria netta in due set (6-1, 6-2). Grazie a questa vittoria, domenica Sinner giocherà la finale del torneo contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Se dovesse vincere la finale, Sinner diventerebbe il numero 2 nella classifica maschile dei migliori tennisti al mondo. Attualmente occupa la terza posizione, il miglior risultato di sempre per un tennista italiano.

I tornei del Masters 1000 sono tra i più prestigiosi della stagione tennistica, secondi per importanza solo ai quattro tornei del Grande Slam. Questa sarà per Sinner la quarta finale in un Masters 1000: finora ne ha vinto uno, quello di Toronto, ad agosto dell’anno scorso. Da ormai diversi mesi a questa parte Sinner è il tennista più in forma del circuito e nel 2024 è quello che ha ottenuto più punti in assoluto. Due settimane fa aveva perso in semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, dove era stato battuto in tre set dallo spagnolo Carlos Alcaraz, l’attuale numero 2 della classifica maschile, che aveva poi vinto il torneo in finale proprio contro Medvedev. A gennaio di quest’anno invece era arrivato a vincere gli Australian Open, uno dei quattro tornei del Grande Slam, il risultato più importante della sua carriera fin qui.