• Lunedì 24 luglio 2023

Dove vedere Italia-Argentina dei Mondiali di calcio femminili

Si gioca all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, quando in Italia saranno le otto del mattino

(Massimo Paolone/LaPresse)
(Massimo Paolone/LaPresse)
Caricamento player

La Nazionale femminile di calcio esordisce oggi, lunedì 24 luglio, ai Mondiali contro l’Argentina nella sua prima partita della fase a gironi. Si gioca all’Eden Park di Auckland, in Nuova Zelanda, quando in Italia saranno le otto del mattino.

L’Italia concluse gli ultimi Mondiali ai quarti di finale e gli Europei dell’anno scorso alla fase a gironi. Fu un risultato piuttosto deludente e a questi Mondiali il suo obiettivo è cercare di ritornare ai livelli del 2019. L’Argentina invece ha concluso al terzo posto le ultime due edizioni dei Campionati sudamericani e ai Mondiali del 2019 si fermò ai gironi.

Le altre due squadre del gruppo G sono Svezia e Sudafrica: la prima è terza nel ranking mondiale e tra le squadre più competitive di questi Mondiali, la seconda è la nazionale campione d’Africa. Hanno giocato domenica e ha vinto 2-1 la Svezia, che quindi è momentaneamente prima in classifica.

Dove vedere Italia-Argentina

Italia-Argentina verrà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. I collegamenti inizieranno alle 7:30 e la diretta alle 8.

Le probabili formazioni di Italia-Argentina

Italia (4-3-3) Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Cernoia, Greggi; Giacinti, Girelli, Bonansea
Argentina (4-3-3) Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Rodriguez, Benitez, Ippolito; Bonsegundo, Larroquette, Banini