La sessantacinquesima puntata del podcast di Joypad

Quella con Zelda, Final Fantasy XVI e il PlayStation Showcase

Joypad è il posto in cui Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti parlano di videogiochi: una volta aveva la forma dei video, ora è un “podcast audio”, come dice Matteo Bordone sin dalla prima puntata. Il sottotitolo, “Corri, Salta, Spara”, è rimasto lo stesso di prima: sintetizza le tre cose che classicamente si fanno nei videogiochi, anche se oggi in molti giochi non se ne fa nessuna.

Nell’ultima puntata di Joypad si è parlato sopratutto del PlayStation Showcase, e lo si è fatto con l’ormai consueto “indovina il trailer dagli appunti bislacchi di Matteo Bordone”. Nonostante alcuni trailer abbiano mostrato giochi attesi e interessanti, l’opinione generale è che l’evento sia stato non all’altezza per ritmo, produzione e contenuti, con alcuni annunci (come un misterioso controller con schermo annesso per giocare in locale) fatti senza convinzione o particolarmente fumosi. Si è poi parlato dello strepitoso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, del più che promettente Final Fantasy XVI e di Humanity, un gioco che parte da Lemmings ma arriva molto più in là. I consigli della settimana sono il bellissimo anime sul basket Slam Dunk, Bus Driving Simulator e Planet of Lana. Se poi siete degli sviluppatori indipendenti, potrebbe interessarvi il fatto che sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Red Bull Indie Forge.

La puntata si può ascoltare qui, sull’app e sulle principali piattaforme, come Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.