La sessantaquattresima puntata del podcast di Joypad

Quella con i problemi di Microsoft, gli Jedi, gli zombie e Zelda

Caricamento player

Joypad è il posto in cui Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti parlano di videogiochi: una volta aveva la forma dei video, ora è un “podcast audio”, come dice Matteo Bordone sin dalla prima puntata. Il sottotitolo, “Corri, Salta, Spara”, è rimasto lo stesso di prima: sintetizza le tre cose che classicamente si fanno nei videogiochi, anche se oggi in molti giochi non se ne fa nessuna.

A seguito dello stop della CMA (l’ente britannico che regola il libero mercato) all’acquisizione di Activision Blizzard, per Microsoft le cose iniziano a farsi complicate. Tutta l’operazione è diventata molto più complicata di quanto inizialmente previsto, e a questo si aggiunge un mercato che non sembra molto contento di come si stia muovendo Microsoft, con un ultimo trimestre fiscale deludente sia sul fronte delle vendite della console sia su quello dei giochi, con Redfall che non è particolarmente piaciuto. Il settore è però entrato in un periodo vivace: Star Wars Jedi: Survivor e Dead Island 2 si sono rivelati, soprattutto il primo, estremamente validi, mentre il 12 maggio uscirà l’attesissimo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Prima dei consigli (Tomorrow and Tomorrow and Tomorrow di Gabrielle Zevin, Tails of Iron e Humanity), un breve punto su come sta andando PS VR2 e come Sony lo sta sostenendo (spoiler: molto poco).

La puntata si può ascoltare qui, sull’app e sulle principali piattaforme, come Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.