La sessantaduesima puntata del podcast di Joypad

Quella con tutto quello che ci siamo persi

Caricamento player

Joypad è il posto in cui Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti parlano di videogiochi: una volta aveva la forma dei video, ora è un “podcast audio”, come dice Matteo Bordone sin dalla prima puntata. Il sottotitolo, “Corri, Salta, Spara”, è rimasto lo stesso di prima: sintetizza le tre cose che classicamente si fanno nei videogiochi, anche se oggi in molti giochi non se ne fa nessuna.

Dall’ultima puntata di Joypad sono successe un po’ di cose: l’E3 per esempio è stato ancora una volta cancellato e difficilmente lo vedremo ancora così come è stato negli ultimi anni, qualcuno ha potuto provare Final Fantasy XVI (e qualcuno no), e sono stati pubblicati giochi attesi e interessanti come il remake di Resident Evil 4, la nuova espansione di Destiny e Wo Long: Fallen Dynasty. I consueti consigli questa settimana includono Game of the Year, il film (che è anche una serie) di Alessandro Redaelli sul mondo dei videogiochi in Italia, Dredge e Pistol Whip. Potete ascoltare la puntata sull’app del Post, su tutte le piattaforme dove si ascoltano podcast e rivedere la registrazione anche sul canale Twitch di Red Bull Italia.

La puntata si può ascoltare qui, sull’app e sulle principali piattaforme, come Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.