• Sport
  • Domenica 22 maggio 2022

Le foto dei festeggiamenti per lo Scudetto del Milan

Dei tifosi allo stadio a Reggio Emilia e di quelli in piazza Duomo a Milano, di nuovo campioni d'Italia dopo undici anni

(LaPresse)
(LaPresse)
Caricamento player

Domenica sera il Milan ha vinto il 19mo Scudetto della sua storia, battendo il Sassuolo in trasferta e chiudendo la stagione con 86 punti, due in più dell’Inter che giocava in contemporanea a San Siro, dove ha vinto contro la Sampdoria. A Milano fin dal pomeriggio migliaia di tifosi milanisti si erano radunati in piazza Duomo, dove hanno seguito la partita sui propri telefoni – non era stato allestito il maxischermo – e hanno iniziato a festeggiare già dopo la prima mezz’ora di partita, quando il Milan si era già praticamente assicurato la vittoria portandosi sul 3-0. Poco prima delle 20, quando è finita la partita, sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti a Milano, il cui centro è stato occupato dai tifosi milanisti, che non vincevano il campionato dal 2011.

La squadra è stata premiata al Mapei Stadium di Reggio Emilia davanti ai circa 18mila tifosi milanisti presenti. I giocatori sono poi rientrati Milano in serata e hanno raggiunto i tifosi nel piazzale antistante la sede del Milan.