• Sport
  • Domenica 23 maggio 2021

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Monaco

Il pilota olandese della Red Bull è arrivato davanti alla Ferrari di Sainz e alla McLaren di Norris, mentre Hamilton è arrivato settimo

(Lars Baron/Getty Images)
(Lars Baron/Getty Images)

Domenica Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Monaco di Formula 1, sul circuito cittadino di Montecarlo. Con questa vittoria Verstappen è diventato il leader della classifica del Mondiale per la prima volta in carriera. Nella griglia di partenza del Gran Premio partiva dalla prima posizione, per via del ritiro di Charles Leclerc – che aveva ottenuto la pole position durante le qualifiche di sabato – avvenuto poco prima dell’inizio della gara, a causa di un problema al semiasse della sua auto. Verstappen è poi riuscito a mantenere la testa della corsa fino alla fine, concludendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla McLaren di Lando Norris.

Lewis Hamilton, che era leader del mondiale prima della gara di oggi, è arrivato settimo, mentre il suo compagno di squadra alla Mercedes Valtteri Bottas si è dovuto ritirare nella prima parte della gara a causa di un problema tecnico durante la sua prima sosta ai box, dove i meccanici non sono riusciti a cambiare la gomma anteriore destra della sua auto.

– Leggi anche: Perché alla Formula 1 piace incastrarsi a Monaco

L’ordine di arrivo del Gran Premio di Monaco:

  1. Verstappen (Red Bull)
  2. Sainz (Ferrari)
  3. Norris (McLaren)
  4. Perez (Red Bull)
  5. Vettel (Aston Martin)
  6. Gasly (Alpha Tauri)
  7. Hamilton (Mercedes)
  8. Stroll (Aston Martin)
  9. Ocon (Alpine)
  10. Giovinazzi (Alfa Romeo)
  11. Raikkonen (Alfa Romeo)
  12. Ricciardo (McLaren)
  13. Alonso (Alpine)
  14. Russell (Williams)
  15. Latifi (Williams)
  16. Tsunoda (Alpha Tauri)
  17. Mazepin (Haas)
  18. Schumacher (Haas)