• Lunedì 8 febbraio 2021

I migliori spot trasmessi durante il Super Bowl LV

Nell’evento televisivo più ambito dagli inserzionisti americani si sono visti — tra gli altri — Timothee Chalamet, Winona Ryder, Matthew McConaughey e Bruce Springsteen

Super Bowl Spot
Timothee Chalamet e Winona Ryder nello spot di Cadillac per il Super Bowl (Cadillac)

Con oltre 100 milioni di spettatori soltanto negli Stati Uniti, il Super Bowl è l’evento televisivo annuale più seguito in America, e di conseguenza il più ambito dagli inserzionisti che vogliono raggiungere il maggior numero di persone. Secondo la tradizionale alternanza fra i canali televisivi nazionali, negli Stati Uniti il Super Bowl di quest’anno è stato trasmesso dalla CBS, che ha venduto gli spazi commerciali di 30 secondi (i più numerosi) a 5,6 milioni di dollari l’uno. A seconda delle esigenze degli inserzionisti, tuttavia, sono stati venduti anche spazi da 15, 40 o 60 secondi, per un numero complessivo di spot compreso tra i quaranta e i cinquanta.

– Leggi anche: Com’è andato il Super Bowl di Tampa

Le agenzie pubblicitarie coinvolte nella realizzazione degli spot di questa edizione hanno realizzato contenuti diversi da quelli proposti negli anni passati, principalmente a causa delle restrizioni diffuse in tutto il paese che hanno limitato i ritrovi e i tradizionali party casalinghi o pubblici organizzati solitamente per l’evento. Negli spot trasmessi quest’anno si sono visti — fra i tanti — Timothee Chalamet, Winona Ryder, Matthew McConaughey e Bruce Springsteen.

Jeep
Con Bruce Springsteen


Pringles


M&M’s


Paramount+
Con Stephen Colbert e Patrick Stewart


Doritos
Con Matthew McConaughey e Jimmy Kimmel


General Motors
Con Will Ferrell


State Farm
Con Patrick Mahomes, Aaron Rodgers, Drake e Paul Rudd


Rocket Mortgage
Con Tracy Morgan


Huggies


Tide
Con Jason Alexander


Jimmy John’s
Con Brad Garrett


Amazon Alexa
Con Michael B. Jordan


T-Mobile
Con Adam Levine e Gwen Stefani


Michelob Ultra
Con Serena Williams, Anthony Davis e Don Cheadle



Cheetos
Con Mila Kunis, Ashton Kutcher e Shaggy


Cadillac
Con Timothee Chalamet e Winona Ryder