• Brevi
  • Lunedì 31 agosto 2020

Netflix ha reso gratuita la visione di alcuni film e serie tv

Come vedere "I due papi", "Stranger Things", "Il nostro pianeta" e molto altro gratuitamente, senza un abbonamento

Netflix ha messo a disposizione di tutti gratuitamente alcuni dei suoi film ed episodi di serie televisive, allo scopo di promuovere il servizio. Tra i titoli disponibili ci sono il film nominato agli Oscar I due papi con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, il primo episodio della prima stagione della serie Stranger Things e l’apprezzata serie di documentari naturalistici Il nostro pianeta.

Per accedere ai contenuti gratuiti si parte da qui (se avete già un abbonamento a Netflix ma siete curiosi di provare, dovete effettuare il logout dall’account o visitare il link in modalità in incognito).

Netflix ha spiegato di avere avviato questa iniziativa nell’ambito delle proprie attività “di marketing e promozione per incentivare nuovi abbonamenti”. I film disponibili possono essere guardati per intero, mentre per ciascuna serie tv è visibile solo il primo episodio della stagione iniziale. Al termine della visione, al posto dei classici suggerimenti per vedere altri contenuti c’è un tasto che invita ad abbonarsi.

I contenuti gratuiti di Netflix possono essere riprodotti sul proprio browser, sia su computer sia su dispositivi Android, mentre al momento non sono disponibili per i browser su iOS, il sistema operativo degli iPhone.

In passato Netflix aveva già messo online qualche contenuto gratuitamente, ma non aveva ancora realizzato un’intera sezione di contenuti da provare prima di abbonarsi.