(ANSA/LUCA ZENNARO)
  • domenica 30 Agosto 2020

Le informazioni e gli aggiornamenti sul traffico sulle autostrade, per domenica 30 agosto

Non è una giornata da “bollino rosso”, ma sono segnalate diverse code: dove trovare le notizie in tempo reale

(ANSA/LUCA ZENNARO)

Domenica 30 agosto è una giornata di rientro dalle ferie estive per migliaia di persone, e ci sarà traffico intenso su diverse tratte. Autostrade per l’Italia segnala in particolare cose sulla A9 Lainate-Svizzera in direzione Lainate, sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione, sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Milano, sulla A14 Bologna-Ancona in direzione Bologna, sulla A1 Bologna-Firenze in direzione Milano e Milano-Bologna, sempre in direzione Milano, sulla A14 Ancona-Pescara in direzione Ancona, sulla A30 Caserta-Salerno in direzione Caserta. Ma è consigliabile verificare più nel dettaglio il proprio percorso, per avere gli aggiornamenti in tempo reale.

Dove trovare informazioni sul traffico in tempo reale

Sul sito di Autostrade per l’Italia e sulla sua app trovate anche le condizioni del traffico in tempo reale, un servizio che forniscono anche le mappe di Google Maps. Sul sito di Autostrade per l’Italia è anche possibile inserire il percorso previsto per il proprio viaggio e avere utili informazioni su code e possibili criticità lungo il tragitto.

Notizie aggiornate sul traffico si trovano in evidenza sul sito del CCISS, al numero gratuito 1518 o su questo profilo Twitter. Per informazioni sulla parte della rete autostradale gestita da ANAS, ci sono questo sito e il numero 800.841.148. Per i nostalgici, tutti quei sistemi che si usavano una volta sono ancora validi: le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre frequenze di Radio-Rai o il Televideo.