• Martedì 22 ottobre 2019

Boca-River di Copa Libertadores in diretta streaming

All'andata il River Plate ha vinto 2-0 e il Boca Juniors deve rimontare per evitare un'altra pesante sconfitta contro i rivali: i link per seguirla in diretta su Dazn

CONMEBOL Copa Libertadores: Boca Juniors-River Plate (ore 2.30)
CONMEBOL Copa Libertadores: Boca Juniors-River Plate (ore 2.30)

Boca Juniors-River Plate è la semifinale di ritorno di Copa Libertadores, il più importante torneo per squadre di club del calcio sudamericano. Si gioca questa notte quando in Italia saranno le 2.30 alla Bombonera di Buenos Aires, lo stadio del Boca Juniors, e sarà trasmessa su Dazn. Venti giorni fa, nella semifinale di andata, il River Plate ha vinto 2-0 in casa, meritando ampiamente una vittoria che questa notte per il Boca sarà molto difficile da recuperare. A Buenos Aires l’attesa è molto alta, per quello che c’è in palio e per la grande rivalità tra le due tifoserie, la stessa che in passato — anche solo pochi mesi fa — ha spesso generato disordini e violenze che hanno fatto molto discutere. La vincente giocherà la finale di Santiago del Cile contro la vincente di Gremio-Flamengo.

Quando Boca e River si ritrovano di fronte in coppa succede sempre qualcosa, specialmente in concomitanza con le partite decisive. L’anno scorso ci misero un mese per disputare andata e ritorno della finale, invece che le due settimane previste inizialmente. Si iniziò l’11 novembre con la partita di andata e si finì il 9 dicembre con quella di ritorno. Nell’arco di quel mese accadde di tutto e ci furono complessivamente quattro rinvii. Nel 2015 si incontrarono invece agli ottavi di finale, e al ritorno i tifosi del Boca, per evitare di vedere l’eliminazione sul campo, spruzzarono spray al peperoncino contro i giocatori del River, provocando la sospensione dell’incontro e la successiva eliminazione a tavolino del Boca. Poi il River vinse la coppa.

Dove vedere Boca Juniors-River Plate

Boca Juniors-River Plate sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla piattaforma online Dazn, accessibile in abbonamento al costo di 9,99 euro mensili. Qui invece trovate una guida completa per seguire in diretta Serie A, Serie B, Champions League e campionati esteri nel corso della stagione 2019/20.

Le probabili formazioni di Boca-River

Boca Juniors (4-4-2) Andrada; Buffarini, Lopez, Izquierdoz, Mas; Salvio, Marcone, Almendra, Mac Allister; Tevez, Abila
River Plate (4-4-2) Armani; Montiel, Martinez Quarta, Pinola, Casco; Fernandez, Perez, Palacios, De la Cruz; Suarez, Santos Borré

L’ex capitano della Roma, Daniele De Rossi, che da giugno gioca nel Boca Juniors, ha risolto i problemi fisici che lo avevano fermato nelle ultime settimane ed è stato convocato. Se giocherà, sarà il suo primo Superclasico argentino alla Bombonera, dopo quello giocato in campionato al Monumental di Nunez lo scorso settembre, finito 0-0.

***

Il Post ha un’affiliazione con Dazn e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link di questa pagina.