• Sport
  • Martedì 8 ottobre 2019

Il Milan ha esonerato Marco Giampaolo

L'ex allenatore della Sampdoria è durato poco più di tre mesi: dovrebbe essere sostituito da Stefano Pioli nelle prossime ore

(LaPresse/Spada)
(LaPresse/Spada)

La dirigenza del Milan ha esonerato Marco Giampaolo, il suo allenatore da inizio stagione, dopo il deludente inizio di campionato della squadra, tredicesima in classifica con tre vittorie e quattro sconfitte in sette giornate disputate. È stata ritenuta la mossa più adatta per raddrizzare la stagione della squadra, che fin qui è sembrata spaesata, lontana dallo stile propositivo voluto da Giampaolo e incapace di ottenere risultati ricorrendo ad altro, in mancanza del gioco.

Il Milan ora dovrà trovare un sostituto: dopo il mancato accordo con Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con la sua ex squadra, l’Inter, ora si parla soprattutto di Stefano Pioli, ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina. Con la sosta dei campionati per le partite delle nazionali, il club avrà due settimane di tempo per concludere il cambio di allenatore e poi svolgere i primi allenamenti in vista della partita contro il Lecce di domenica 20 ottobre.