Fabio Cannavaro e altri si congratulano con Damiano Tommasi per il suo gol (Emilio Andreoli/Getty Images)
  • Sport
  • martedì 8 ottobre 2019

Le foto della partita fra vecchie glorie del calcio italiano e tedesco

Ieri sera in Baviera si è giocata una partita benefica con tanti campioni del passato, da Andrea Pirlo a Bruno Conti, da Torsten Frings a Jürgen Klinsmann

Fabio Cannavaro e altri si congratulano con Damiano Tommasi per il suo gol (Emilio Andreoli/Getty Images)

Lunedì sera allo Sportpark Ronhof di Fürth, in Baviera, si è giocata una partita benefica tra le vecchie glorie del calcio italiano e tedesco. Tra le due nazionali c’erano complessivamente 17 campioni del mondo. Per l’Italia hanno giocato i campioni del 2006 Francesco Totti, Fabio Cannavaro, Luca Toni e Andrea Pirlo, ma anche Bruno Conti e Pietro Vierchowod, campioni del mondo nel 1982, oltre a ex giocatori degli anni Novanta come Totò Schillaci e Moreno Torricelli. Lo stesso miscuglio di vecchie glorie era in campo per la Germania, che ha giocato con i vari Jürgen Klinsmann, Torsten Frings, Jens Nowotny, Alexander Zickler e Roman Weidenfeller. È finita 3-3 con i gol di Toni, Totti e Damiano Tommasi per l’Italia e le autoreti di Cannavaro e Panucci, più un gol di Philipp Wollscheid allo scadere per la Germania.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.