Lucia Borgonzoni della Lega con una maglietta sul caso del presunto traffico di minori a Bibbiano (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Le foto di martedì in Senato

Discorsi e facce dei senatori mentre si vota la fiducia al secondo governo Conte

Lucia Borgonzoni della Lega con una maglietta sul caso del presunto traffico di minori a Bibbiano (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Dopo che ieri il secondo governo Conte ha ottenuto la fiducia alla Camera, oggi la chiederà al Senato. Sarà l’ultimo voto prima dell’insediamento con pieni poteri del nuovo governo: la giornata di oggi è iniziata alle 10 e ora sono in corso le cinque ore di dibattito a cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte replicherà alle 15.30. A quel punto i gruppi annunceranno le loro intenzioni di voto e, alle 17 circa, cominceranno le operazioni di voto che dovrebbero durare un’ora. Il Post seguirà la giornata con un liveblog, qui, mentre a seguire le foto della giornata in Senato, man mano che arrivano.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.