Cosa c’è stasera in TV

Il meglio dei programmi di Mike Bongiorno, a dieci anni dalla morte, e qualche buon film

Eccezionalmente stasera sia Rai 1 che Canale 5 proporranno alcuni spezzoni di famosi programmi e partecipazioni televisive di Mike Bongiorno, lo storico conduttore statunitense naturalizzato italiano, di cui domani ricorrono i dieci anni dalla morte. Per il resto ci sono soprattutto film: su Rai 3 c’è Bleed – Più forte del destino, che racconta la storia vera di un pugile che cerca di riprendersi dopo un grave incidente, mentre su Italia 1 c’è Home – A casa, un film di animazione per tutta la famiglia.

Rai 1

21.25 – Techetechetè
Stasera l’apprezzato programma che ricombina spezzoni di vecchi programmi presi dalle teche, cioè dagli archivi, della RAI sarà dedicato a Mike Bongiorno, morto l’8 settembre di dieci anni fa.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. 
Un episodio della sedicesima stagione della serie poliziesca sulle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

Rai 3

20.30 – Bleed – Più forte del destino
Film di Ben Younger basato sulla storia vera del pugile Vinny Paz, soprannome di Vincenzo Edward Pazienza, che dopo un incidente rimase quasi paralizzato. Il film racconta di come Pazienza cercò di riprendersi dall’incidente per provare a tornare a gareggiare.

Rete 4

21.25 – Una vita
Altri tre episodi della tredicesima stagione di una telenovela spagnola ideata dalla creatrice della molto apprezzata Il segreto (apprezzata dai fan del genere, si intende).

Canale 5

21.2o – Mike Day
Una selezione di alcuni dei migliori momenti della carriera in Mediaset di Mike Bongiorno, a dieci anni dalla morte.

Italia 1

21.15 –  Home – A casa
Film di animazione del 2015 che racconta di un mondo colonizzato da una specie aliena chiamata Boov, in fuga dai Gorg. Un giorno, però, una bambina terrestre incontra uno degli alieni, Oh, e decide di aiutare lui e la sua specie a tornare a casa.

La7

21.15 – Little Murders

Episodi della serie francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.30 – Agnelli

Documentario che racconta la vita di Gianni Agnelli

NOVE

21.00 – La figlia del generale

Film del 1999 con John Travolta che interpreta un militare che viene incaricato di indagare sulla morte di una soldatessa, capitana, docente di guerra psicologica e figlia di un generale candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti.

Rai Movie

21.15 – La guerra dei Roses

Film del 1989 diretto da Danny DeVito e tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler. È la storia grottesca del divorzio tra Oliver Rose, un ricco avvocato interpretato da Michael Douglas, e sua moglie Barbara Rose, interpretata da Kathleen Turner.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Attacco al potere

Sky Cinema Due
21.15 – Un marito a metà

Continua sul Post