• Mercoledì 14 agosto 2019

Supercoppa UEFA, Liverpool-Chelsea in TV e in streaming

La prima finale maschile UEFA arbitrata da una donna è in programma stasera a Istanbul: le informazioni e i link per seguirla in diretta

Supercoppa UEFA: Liverpool-Chelsea (Sky e Mediaset, ore 21)
Supercoppa UEFA: Liverpool-Chelsea (Sky e Mediaset, ore 21)

Liverpool-Chelsea è la partita valida per la Supercoppa europea del 2019, il trofeo estivo che apre la stagione delle competizioni UEFA in cui si affrontano le squadre vincitrici delle ultime edizioni di Champions ed Europa League. Liverpool-Chelsea si gioca stasera alle 21 alla Vodafone Arena di Istanbul, lo stadio del Besiktas. Nelle 43 edizioni disputate finora, la squadra vincitrice della Champions League ha vinto in 23 occasioni. Quest’anno, per la prima volta nella storia del trofeo, si affronteranno due squadre inglesi. La partita di stasera sarà anche la prima finale maschile UEFA arbitrata da una donna, la francese Stephanie Frappart, che la dirigerà con le assistenti Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal.


Venerdì scorso il Liverpool ha iniziato la Premier League con una netta vittoria per 4-1 contro il Norwich City. La squadra di Jürgen Klopp è la principale contendente al titolo del Manchester City. In estate non ha fatto grossi investimenti: ha comprato soltanto un difensore e un portiere di riserva. La squadra punta ancora sul gruppo campione d’Europa in carica. Il campionato del Chelsea, invece, è iniziato con una brutta sconfitta per 4-0 contro il Manchester United. In estate la dirigenza ha sostituito Sarri con il suo ex storico capitano, Frank Lampard. La scelta di Lampard è stata forzata dal blocco del mercato estivo, per il quale la squadra non ha potuto rinforzarsi anche dopo aver perso il suo giocatore più forte, Eden Hazard.

Dove vedere la Supercoppa europea

Liverpool-Chelsea sarà trasmessa sia da Sky che da Mediaset. Sky la trasmetterà su Sky Sport 1 (canale 201), con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, e in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Mediaset invece la trasmetterà in chiaro su Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. In streaming si potrà seguire in diretta dal sito di Canale 5, raggiungibile da qui.

Le formazioni di Liverpool-Chelsea

Liverpool (4-3-3) Adrian; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Henderson; Salah, Manè, Oxlade-Chamberlain
Chelsea (4-3-3) Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Jorginho, Kanté, Kovacic; Pulisic, Giroud, Pedro