• TV
  • Lunedì 24 giugno 2019

Cosa c’è stasera in TV

La prima di Temptation Island, una partita di calcio Under 21 in cui non tifare per il pareggio e "Agente 007 - Licenza di uccidere"

Stasera in TV inizia una nuova edizione di Temptation Island, con sei nuove coppie e il solito falò. L’alternativa sportiva è la partita degli Europei Under 21 di calcio maschile tra Francia e Romania, dal cui risultato dipenderà la qualificazione dell’Italia alle semifinali del torneo. Tra i film c’è invece il primo di James Bond, con Sean Connery e quella famosa scena con Ursula Andress.

Rai 1

21.25 – Un’inguaribile ottimista
Un film del 20015 con Susan Sarandon, Rose Byrne e J.K. Simmons, scritto e diretto da Lorene Scafaria. Parla di una donna che dopo la morte del marito va a vivere a Los Angeles per stare insieme alla figlia, ma la figlia invece si trasferisce a New York. La madre decide quindi di cambiare molte cose nella sua vita.

Rai 2

21.00 – Europei Under 21: Francia-Romania
Partita del Girone C degli Europei di calcio per nazionali Under 21. È una partita importante perché, a seconda del risultato, la nazionale italiana potrebbe qualificarsi alle semifinali del torneo. Alle semifinali passano infatti le prime tre squadre dei tre gironi e la migliore seconda. Francia e Romania si qualificano entrambe se pareggiano. L’Italia si qualifica se vince la Romania o se vince la Francia con almeno tre gol di scarto. Insomma, rischiamo di sentire molto la parola “biscotto” domani.

Rai 3

21.20 – Prima dell’alba
Seconda puntata del programma di approfondimento culturale condotto da Salvo Sottile in cui si racconta quello che succede di notte in Italia, dal lavoro al divertimento al crimine.

https://twitter.com/primadellalba1/status/1143152118930563072

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
È una nuova puntata del talk show politico condotto da Nicola Porro.

Canale 5

21.40 – Temptation Island
Prima puntata della nuova edizione del reality show in cui sei coppie vivono separate per alcune settimane, circondati però da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del compagno o della compagna con cui sono andati lì. Ne parlammo due anni fa: nel frattempo sono cambiati i concorrenti, non le regole e le dinamiche.

https://twitter.com/WittyTV/status/1143154026638446593

Italia 1

21.20 – 22 minutes
Film russo basato sulla storia vera di un attacco a una petroliera russa da parte di un gruppo di soldati somali. L’equipaggio riuscì a mandare una richiesta di soccorso ricevuta dalla nave da guerra “Marshal Shaposhnikov”.

La 7

21.20 – L’ombra del diavolo
È un thriller del 1997, con Brad Pitt che interpreta un membro dell’IRA, il gruppo armato che lottava per l’indipendenza irlandese, e con Harrison Ford che interpreta un poliziotto che lo accoglie in casa sua a New York. Il personaggio di Pitt è lì per comprare armi per l’IRA, ma il poliziotto non lo sa.

TV 8

21.25 – Agente 007 – Licenza di uccidere
Il primissimo film sull’agente segreto James Bond, che all’epoca era interpretato da Sean Connery. Fu realizzato spendendo poco, ma ebbe molto successo e per questo poi diede inizio alla saga di 007; uscì nel 1962. Il ruolo della “Bond girl” in questo film è di Ursula Andress.

Nove

21.20 – Killing Michael Jackson
Documentario sulla morte di Michael Jackson, avvenuta il 25 giugno 2009.

Iris

21.10 – Bordertown
Film del 2006 con Jennifer Lopez, Antonio Banderas e Martin Sheen. Racconta la vera storia delle donne messicane assassinate a Ciudad Juárez, e di una reporter statunitense mandata sul posto dal giornale per cui lavora per scrivere un articolo.

Sky Cinema Drama

21.00 – Quello che non so di lei