• giovedì 20 giugno 2019

Le previsioni meteo per domani, venerdì 21 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Venerdì sarà la solita giornata un po’ soleggiata, un po’ nuvolosa e un po’ piovosa, più o meno lo stesso tempo che ha fatto nei giorni scorsi, dicono le previsioni meteo. In particolare, al Nord sarà solamente nuvoloso di mattina, per poi peggiorare di pomeriggio in Piemonte e nel Nord-Est, nel bellunese e nel versante occidentale del Trentino-Alto Adige. Il brutto tempo in queste zone continuerà fino a fine giornata: nelle ore notturne peggiorerà anche in Lombardia e in Valle d’Aosta.

Al Centro la giornata inizierà soleggiata, ma poi con il passare delle ore si annuvolerà e rimarrà così per tutto il giorno, soprattutto nel Lazio, in Abruzzo e nel Molise.

Al Sud la situazione sarà simile a quella del Centro, leggermente migliore: sarà soleggiato di mattina, leggermente nuvoloso di pomeriggio (soprattutto in Sicilia), e poi di nuovo sereno di sera e di notte.

Le previsioni meteo per Milano

Venerdì a Milano è prevista pioggia: le probabilità sono basse (tranne alle 23) ma meglio portarsi l’ombrello per ogni evenienza. Nonostante sia quasi tutto il giorno nuvoloso, comunque, le temperature resteranno alte, comprese tra i 20 e 31 gradi.

Le previsioni meteo per Roma

La giornata di venerdì a Roma sarà invece sempre bella, dalla mattina alla sera. Nelle ore più calde ci sarà sole pieno, mentre di sera si annuvolerà leggermente. La temperatura massima sarà di 33 gradi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.