• Brevi
  • Domenica 12 maggio 2019

Le previsioni meteo per lunedì 13 maggio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Domani, lunedì 13 maggio, sarà un’altra giornata di forti discriminazioni territoriali dal punto di vista del meteo. In mattinata vedrà un po’ di sole soltanto chi abita in Piemonte, Calabria e nel sud della Sardegna. Chi vive in Puglia, in Campania e in Basilicata potrebbe vedere un sole poco convinto, con qualche nuvola a rovinare tutto. Nel resto delle regioni pioggia e nuvole, senza speranza. Nel pomeriggio le cose peggioreranno quasi ovunque, e le piogge si trasformeranno in temporali. Il sole del Piemonte però arriverà anche nella parte più a ovest della Lombardia. Nella notte il cielo sarà sereno o poco nuvoloso a nord, mentre nel resto del paese pioverà o sarà nuvoloso. Magra consolazione: dormire con il rumore della pioggia è piacevole, dai.

Le previsioni meteo per Roma
La giornata di domani a Roma sarà un po’ indecisa. Di mattina e di pomeriggio sarà poco primaverile, con un cielo grigio e coperto. A metà della giornata le temperature saranno primaverili, ma lo saranno anche le piogge intense e il vento in cui rischiate di imbattervi se decidete di uscire all’ora di pranzo.

Le previsioni meteo per Milano
A Milano andrà un po’ meglio: la mattina ci sarà vento e il cielo sarà coperto. Si aprirà giusto in tempo per permettervi di pranzare al sole, se ne avete voglia. Al pomeriggio sarà PRIMAVERA.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.