• Brevi
  • Giovedì 2 maggio 2019

Meteo: le previsioni per venerdì 3 maggio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Purtroppo la settimana non finirà in bellezza, almeno dal punto di vista delle condizioni meteo: la giornata di venerdì sarà nuvolosa in tutta Italia e in alcune zone ci saranno piogge e temporali. Di mattina sarà brutto tempo nel Nord-Est e in Toscana; di pomeriggio peggiorerà anche nelle altre regioni del Nord e in Sicilia; di sera pioverà praticamente su tutto l’arco alpino e in provincia di Rieti, nel Lazio; e infine di notte ci saranno ancora piogge nel Nord-Est, nel Centro e in Campania.

Le previsioni meteo per Milano

Venerdì a Milano pioverà senza interruzioni dalle 11 di mattina alle 5 di pomeriggio, circa, per poi tornare a piovere anche di sera. Dopo le otto, però, dovrebbe smettere quindi se aspettavate con ansia il venerdì sera per uscire non dovreste avere troppi problemi.

Le previsioni meteo per Roma

C’è poco da dire sulla giornata di venerdì, a Roma: ci saranno tante nuvole, pioggia dalle 20 in poi e un forte, e probabilmente fastidioso, vento.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.