• domenica 28 Aprile 2019

Le previsioni meteo per lunedì 29 aprile

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Il meteo di domani prevede che ci sarà brutto tempo o cielo coperto in gran parte d’Italia. Al Nord ci saranno nubi fino dal mattino su Triveneto, Lombardia ed Emilia-Romagna con qualche pioggia sparsa e nevicate oltre i 1200-1300 metri: nel pomeriggio la situazione migliorerà gradualmente. Anche al Centro la giornata sarà caratterizzata da cielo coperto e precipitazioni diffuse: le zone più interessate dalla pioggia saranno quelle adriatiche, dove potranno verificarsi temporali anche intensi. Al Sud le previsioni dicono che pioverà soprattutto su Molise, Campania e Puglia: qualche debole pioggia potrà esserci anche su Basilicata e Calabria tirrenica.

Le previsioni del meteo a Roma
Domani a Roma sarà una giornata con cielo prevalentemente coperto: qualche goccia di pioggia potrebbe arrivare nel primo pomeriggio, ma le probabilità sono basse. Le temperature si manterranno intorno ai 18 °C, con minime di 9 °C nelle prime ore del giorno.

Le previsioni del meteo a Milano
A Milano sarà un lunedì molto nuvoloso, ma per fortuna non dovrebbe piovere. Le temperature oscilleranno tra gli 8 °C del mattino e i 20 °C del tardo pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.