• Venerdì 26 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del venerdì, film per molti gusti e le nuove puntate della quarta stagione di “Gomorra”

I programmi di stasera sono i soliti del venerdì con l’aggiunta di parecchi film e qualche programma di intrattenimento: tra i soliti troverete Propaganda Live, Quarto grado, La Corrida e Fratelli di Crozza; tra i film da segnalare ci sono The Avengers, proposto in occasione dell’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, poi 13 Hours: The Secret Soldiers of BenghaziIn guerra per amore e la commedia Poveri ma ricchi. Su Sky ci sono invece due nuove puntate della quarta stagione di Gomorra.

Rai Uno

21.25 – La Corrida
Quinta puntata della nuova edizione della storica trasmissione pensata da Corrado qualche generazione fa e che torna uguale-uguale: la condurrà Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis. Sul palco ci saranno persone comuni e professionisti dello spettacolo che si “esibiranno” davanti a Conti, seduto sul classico sgabello. I dilettanti allo sbaraglio saranno giudicati dal pubblico in studio che avrà pentole, fischietti e campanacci.

Rai Due

21.20 – The Avengers
Film del 2012 basato sui personaggi dei fumetti Marvel (Capitan America, Hulk, Iron Man e altri), il primo della saga che si conclude con il film che è ora nelle sale, cioè Avengers: Endgame. Nel cast ci sono Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, e Samuel L. Jackson, tra gli altri.

Rai Tre

21.20 – In guerra per amore
Film del 2016 di e con Pif, ambientato nel 1943: un giovane siciliano immigrato a New York si innamora della figlia di un boss mafioso, e per sposarla è costretto a chiedere a lui il permesso. Quindi va in Sicilia, dove però si sta combattendo la guerra, e quindi per arrivarci si arruola nell’esercito americano. Nel cast c’è anche Miriam Leone.

Rete 4

21.30 — Quarto Grado
Programma di approfondimento di cronaca giudiziaria condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.35 – Poveri ma ricchi
Commedia del 2016 con Christian De Sica, Lucia Ocone e Enrico Brignano, diretta da Fausto Brizzi. I protagonisti del film sono i membri di una famiglia di un piccolo paese fuori Roma, la cui vita viene stravolta dalla vincita di 100 milioni di euro alla lotteria.

Italia Uno

21.25 – 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
È l’adattamento cinematografico del libro 13 Hours, scritto dal giornalista statunitense Mitchell Zuckoff. Sia il libro che il film parlano dell’attacco terroristico compiuto tra l’11 e il 12 settembre 2012 al consolato statunitense di Bengasi, in Libia. Tra l’inizio e la fine dell’attacco passarono 13 ore, al termine delle quali morirono quattro statunitensi: uno di loro era l’ambasciatore americano Christopher Stevens; i protagonisti del film sono alcuni membri del GRS, un’organizzazione creata dal governo statunitense dopo l’11 settembre, composta da ex-militari che lavoravano sotto contratto per gli Stati Uniti.

La7

21.15 – Propaganda Live
Programma comico di approfondimento condotto da Diego Bianchi. Oltre ai soliti Makkox e Mirko Matteucci ci saranno Lello Arena e Gino Strada.

Tv8

21.30 — Quattro ristoranti
Programma di cucina diretto da Alessandro Borghese, che mette l’uno contro l’altro quattro ristoratori di una città: la puntata di stasera è girata a Cremona.

Nove TV

21.25 – Fratelli di Crozza
Il programma satirico con Maurizio Crozza, dal vivo.

Rai Movie

21.05 – I cannoni di Navarone
Storico film del 1961 tratto dall’omonimo romanzo di Alistair MacLean, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Ci sono Gregory Peck, David Niven e Anthony Quinn, ed è diretto da J. Lee Thompson.

Iris

21.00 – Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo
Il quarto film, del 2008, con l’archeologo meno accademico della storia del cinema. Stavolta è ambientato in piena guerra fredda, quindi ci sono gli immancabili russi cattivi, e a fare da spalla a Indiana c’è un giovane ribelle interpretato da Shia LaBeouf. La regia è sempre di Steven Spielberg.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gomorra – La serie
Settima e ottava puntata della serie tratta dal libro di Roberto Saviano, arrivata alla quarta stagione. Qui trovate i riassunti delle puntate precedenti:

“Gomorra 4”, cosa è successo nella settima e nell’ottava puntata

– Gomorra 4: cosa è successo nella quinta e nella sesta puntata
– Gomorra 4: cosa è successo nella terza e nella quarta puntata
– Gomorra 4: cosa è successo nella prima e nella seconda puntata

Sky Cinema Due
21.00 – Third Person