Foto dal Salone e dal Fuorisalone, a Milano

Installazioni scenografiche, design, cose belle e strane, fotografate in questi giorni in città

Un'installazione all'Università Statale per il Fuorisalone, Milano, 8 aprile (LaPresse/ Claudio Furlan)

Da martedì 9 aprile è ufficialmente iniziata la settimana del design a Milano, che si sviluppa con il Fuorisalone e il Salone del Mobile, fra i più importanti eventi al mondo per quanto riguarda design e arredamento.

Il Salone del Mobile è una fiera espositiva del settore e sarà aperto fino a domenica 14 aprile alla Fiera di Milano, che in realtà si trova a Rho. È rivolto soprattutto agli addetti ai lavori, ma nel weekend sarà aperto anche al pubblico, se siete tra quelli in cerca di idee per la casa. Il Fuorisalone invece è per tutti e un po’ dappertutto in città: nel quartiere di Brera, intorno a via Tortona, all’Università Statale, di giorno ma anche e soprattutto dall’ora dell’aperitivo in poi, quando le strade si riempiono di persone che guardano e fotografano le installazioni più particolari alla feste e agli aperitivi nei cortili della città. A seguire le belle foto degli ultimi giorni, dentro e fuori il Salone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.