Le previsioni meteo per lunedì 8 aprile

E in particolare dove e quanto pioverà, che è la cosa che interessa a quasi tutti quelli che cercano le previsioni del tempo ad aprile

È bello poter ancora fare affidamento su certe sicurezze dell’infanzia, come quella instillata da una filastrocca per bambini secondo cui ad aprile piove: «Marzo pazzerello, Aprile con l’ombrello». Anche lunedì 8 aprile sarà una giornata di pioggia in gran parte d’Italia. Le temperature massime aumenteranno nel nord-ovest, mentre diminuiranno nel resto del paese. A Milano si potrà pranzare all’aperto, a Roma solo se non vi dà fastidio il vento.

Nord
Ci sarà cielo molto nuvoloso in alcune zone, in particolare lungo le Alpi, dove potrebbe nevicare un po’ sopra i 1.500 metri. Sulle regioni orientali il cielo sarà coperto, mentre a ovest ci sarà il sole.

Centro e Sardegna
Di mattina ci saranno deboli piogge in Sardegna e Abruzzo, dove il cielo sarà particolarmente nuvoloso. Dal pomeriggio la situazione migliorerà e sulle regioni tirreniche il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Sud e Sicilia
In generale il cielo sarà molto nuvoloso e ci saranno temporali e rovesci in tutta la regione.

Previsioni meteo per Roma

Sia a Roma che a Milano lunedì sarà una giornata ventosa e a Roma in particolare, dopo l’ora di pranzo e per tutto il pomeriggio. Il cielo sarà coperto e la temperatura varierà dai 7 ai 19°C.

(Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare)

Previsioni meteo per Milano

A Milano sarà una giornata con cielo nuvoloso o poco nuvoloso e a partire dal pomeriggio, come dicevamo, di vento. La temperatura varierà dai 6 ai 18°C e per come si metteranno le cose dovreste poter pranzare all’aperto in maglietta.

(Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare)

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.