Le “Offerte di primavera” di Amazon per oggi, lunedì 1 aprile

Tra gli oggetti in sconto per oggi ci sono delle buone cuffie, le lampadine che si controllano dal telefono, Twister e dei solidi cavalletti e treppiedi

Pacchi di Amazon (Kyodo via AP Images)
Pacchi di Amazon (Kyodo via AP Images)

La settimana scorsa Amazon ha cominciato una nuova serie di sconti simili a quelli che fa a novembre per il cosiddetto “Black Friday” e a luglio per il “Prime Day”: li ha chiamati “Offerte di primavera” e andranno avanti fino a domenica 7 aprile. Come per le altre promozioni che fa Amazon, non tutte le offerte sono davvero convenienti: è indicata la percentuale di sconto in base al prezzo originale dei prodotti, anche quando i prodotti sono sul mercato da anni e da tempo costano molto meno. Per questo la redazione del Post ha analizzato tutte le offerte di oggi, lunedì 1 aprile, per vedere quali fossero davvero interessanti: le abbiamo divise per categorie, niente pesci veri o metaforici.

In generale, per evitare di comprare qualcosa che sembra conveniente ma non lo è davvero, una buona abitudine è verificarne l’andamento del prezzo su Amazon usando siti come Camelcamelcamel: vi permettono di vedere quanto costava l’oggetto a cui siete interessati una settimana, un mese o un anno fa.

Sommario: Cavalletti e treppiedi Manfrotto| Navigatore TomTom per lo scooterMatite-rossetto Labello| Batterie Duracell | Cuffie Bluetooth Jabra, nuovo modello | Capsule Nescafé Dolce Gusto | Pannolini Huggies | Gasatore Sodastream | Lampadine e accessori del sistema Philips Hue | Lampadine Osram | Filtri per caraffe filtranti | Pentola elettrica multifuzione | Monopattino elettrico | Smart tv Samsung | Twister | Bussola

Cavalletti Manfrotto
I cavalletti e i treppiedi Manfrotto sono prodotti buoni e solidi per la fotografia e le riprese. Fino a mezzanotte ne trovate diversi modelli in sconto su Amazon: c’è per esempio un monopiede per la stabilizzazione delle riprese video che costa circa 50 euro in meno del prezzo a cui lo trovate di solito, un treppiede con il sistema a colonna centrale a 90° a circa 70 euro in meno, e un treppiede con la testa a tre movimenti per cui risparmiate circa 20 euro. Se la vostra macchina fotografica preferita è il vostro smartphone, c’è un piccolo treppiede scontato anche per voi.

Navigatore TomTom per lo scooter
Il modello si chiama TomTom 1SP0.001.04 VIO: generalmente costa tra i 110 e i 150 euro, oggi lo trovate a circa 100. Un buon investimento se vi arrivano molte multe o se sbagliate strada un po’ troppo spesso.

Matite-rossetto Labello
Alcune redattrici apprezzano le grosse matite-rossetto perché sono facili da usare e non richiedono particolari competenze. Si possono applicare senza starci troppo attenti, diciamo. Labello ha fatto una sua nuova linea di matite-rossetto: oggi le trovate a 15,50 euro invece di 20.

Batterie Duracell
Ci sono diversi sconti sulle batterie Duracell: la confezione da 18 batterie Plus Power AA costa 9 euro e 50 invece di 20 euro, ad esempio, e quella da 12 di batterie Ultra Power AAA costa 7 euro e 50 invece di 18.

Cuffie Bluetooth
Le cuffie Bluetooth Jabra Move Style Edition sono il nuovo modello di Jabra, che fa cuffie economiche ma piuttosto buone e robuste, anche secondo l’audiofilo di redazione (ve ne avevamo già consigliato un modello adatto a chi vuole un paio di cuffie robuste da buttare senza timore in fondo allo zaino). Delle Move Style Edition ha parlato anche Wirecutter, l’autorevole sito di recensioni del New York Times, dicendo che sono la miglior opzione possibile per chi vuole spendere meno di 100 dollari. Nel nostro caso si parla di molto meno di 100 euro: oggi le trovate scontate a 69 euro.

Capsule Nescafé Dolce Gusto
Se le vostre capsule di caffè di riferimento sono le Dolce Gusto di Nescafé, oggi le trovate scontate di 4 euro, anche in altri gusti (ok, ok, scusate).

Pannolini Huggies
Se avete figli in età da pannolino, oggi potete risparmiare 8 euro sulle confezioni da 126 pannolini Huggies, in varie taglie.

Gasatore Sodastream
Anche oggi l’accrocchio per farsi l’acqua frizzante da sé costa 45 euro (una decina di euro in meno rispetto a quanto è venduto di solito). La redazione del Post ne ha uno simile, anche se purtroppo in pochi possono goderne perché la regola del redattore che se ne occupa, come vi abbiamo già raccontato, è più o meno «se non ti lacrimano gli occhi non è abbastanza gasata».

Pentole Lagostina
Se state entrando in una nuova casa e dovete comprare oggetti d’uso quotidiano, ci sono un po’ di sconti sulle pentole Lagostina, come per esempio questo set da quattordici pezzi, che è impilabile quindi occupa poco posto, e che oggi costa 79 euro, circa 20 euro in meno rispetto al prezzo a cui potete trovarlo normalmente.

Lampadine e altre componenti del sistema Hue Philips
Il sistema Hue di Philips è fatto da lampadine LED o strisce di LED che si collegano alla rete wifi di casa e in questo modo possono essere controllate – essere accese o spente, ma anche cambiare colore – da un’applicazione: una di quelle cose che si possono comprare per avere una casa un po’ più smart.

Normalmente le parti di questo sistema sono piuttosto costose; per oggi il kit di partenza, che contiene due lampadine E27 e il “bridge” – cioè il dispositivo che permette di connettere le lampadine al wifi – costa 70 euro invece che 150 (è il miglior prezzo a cui potete acquistarlo), un set di tre lampadine Hue White E27 da 9 W costa 33 euro invece che 50il kit con il “bridge” e una striscia di LED costa 118 euro invece che 125, il kit con tre lampadine E27 Hue White e Color Ambiance da 9.5 W costa 99 euro invece che 142.

C’è un piccolo sconto anche su Hue Iris, la lampada da tavolo che funziona con lo stesso sistema: una redattrice del Post la possiede, e le sue feste sono sempre quelle con la luce migliore.

Lampadine Osram
Se le lampadine di Philips non vi convincono, ci sono molti sconti su lampadine e altri prodotti Osram, sia “smart” sia di quelle che si accendono con il buon vecchio interruttore.

Filtri per caraffe filtranti
Se siete di quelli che usano le caraffe filtranti, può farvi comodo sapere che c’è un po’ di sconto sui filtri di quelle della marca BWT. Se non siete di quelli che usano le caraffe filtranti, qui avevamo parlato delle ragioni per procurarsene una.

Moulinex Cookeo+
Se sapete che cos’è la Cookeo + di Moulinex – una pentola elettrica multifunzione – potrebbe interessarvi sapere che oggi potete comprarla a 199 euro invece dei 250 a cui la trovate normalmente. Se non avete fiducia nelle pentole elettriche, ci sono anche sconti sulle pentole tradizionali, come abbiamo detto.

Monopattino elettrico
C’è uno sconto di quasi 100 euro su un monopattino elettrico, ma al direttore non lo diciamo.

Televisore Samsung molto decorativo
C’è uno sconto notevole su una smart tv di Samsung che fa finta di essere un quadro, tra le altre cose. Se vi piacciono i televisori strani ma non i quadri, sempre in sconto c’è anche questo con il monitor curvo, “da gaming”.

Twister
Per chi è nostalgico dei giochi che faceva da bambino, c’è uno sconto di 5 euro su Twister. La flessibilità potrebbe non essere più quella di una volta.

Bussola
C’è un notevole sconto su una bussola, che è anche un altimetro, un profondimetro e un sacco di altre cose. Voi pensate di non aver bisogno di una bussola, ma la prima volta che ne avrete bisogno, poi finirà che non ce l’avrete. O almeno: nei film funziona sempre così, con le bussole.

 

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google.