• TV
  • Giovedì 14 marzo 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un bel film con Viggo Mortensen, Silvio Berlusconi ospite a Rete Quattro e l'Inter in diretta su TV8

Una scena tratta dal film "Captain Fantastic" (Erik Simkins/Bleecker Street)
Una scena tratta dal film "Captain Fantastic" (Erik Simkins/Bleecker Street)

Stasera su Rai 1 c’è una nuova puntata della serie Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, mentre Rai 3 trasmette Captain Fantastic con Viggo Mortensen, che per la sua parte nel film ricevette una candidatura per il premio Oscar al Miglior attore protagonista. Silvio Berlusconi sarà ospite su Rete Quattro per un’intervista con Paolo Del Debbio. Su Canale 5, invece, va in onda un’altra puntata di Chi vuol essere milionario?. Tra gli altri film della serata ci sono Il patriota su Rai Movie e Chiamami col tuo nome su Sky. Per chi cerca lo sport, su TV8 viene trasmessa in chiaro la partita di Europa League fra Inter ed Eintracht Francoforte: per passare il turno l’Inter ha solo un risultato a disposizione, la vittoria.

Rai 1

21.25 – Che Dio ci aiuti
Rai 1 manda in onda due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del suo convento.

Rai 2

21.20 – Popolo sovrano
È la quinta puntata del nuovo programma di attualità e approfondimento di Rai 2, che è anche un talk show, condotto da Alessandro Sortino, Daniele Piervincenzi ed Eva Giovannini.

Rai 3

21.20 – Captain Fantastic 
È un film del 2016 scritto e diretto da Matt Ross con George MacKay e Viggo Mortensen, che per la sua parte ricevette una candidatura per il premio Oscar al Miglior attore protagonista nel 2018. Mortensen interpreta un padre vissuto in isolamento con la sua famiglia per oltre un decennio che deve ritornare nella società dopo il suicidio della moglie.

Rete 4

21.25 – Dritto e rovescio
È il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Questa sera ci sarà come ospite Silvio Berlusconi.

Canale 5

21.20 – Chi vuol essere milionario?
Dopo il successo degli speciali andati in onda a dicembre e gennaio, una nuova puntata dello storico quiz condotto da Gerry Scotti, a vent’anni dalla prima messa in onda nel Regno Unito.

Italia 1

21.25 – Fast & Furious 6
Fast & Furious racconta il mondo delle corse clandestine di automobili, con protagonisti gli attori americani Vin Diesel e Paul Walker, quest’ultimo morto durante le riprese del settimo capitolo della saga, Furious 7, che ha ottenuto incassi enormi in tutto il mondo. In seguito alla rapina effettuata nel quinto film, Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker, non possono ritornare negli Stati Uniti ma possono vivere solo in paesi da cui non possono essere estradati.

La7

21.15 – Piazza Pulita
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.15 – Europa League: Inter-Eintracht Francoforte
È la partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, si gioca questa sera alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sono previsti circa 50.000 spettatori, 13.500 dei quali provenienti da Francoforte, cosa che ha generato qualche preoccupazione per la gestione dell’ordine pubblico. All’andata, una settimana fa in Germania, Inter ed Eintracht hanno pareggiato 0-0. Questo vuol dire che l’Inter ha un solo risultato disponibile per qualificarsi ai quarti: la vittoria. Con un pareggio con gol verrebbe eliminata per la regola dei gol in trasferta. Per l’Inter sarà in ogni caso una partita complicata, per via delle tante assenze e per l’ottimo stato di forma dell’Eintracht.

Qui i link per vederla in diretta, anche in chiaro, dalle 21.

Nove

21.30 – Sirene
È un nuovo programma di inchiesta in cui vengono ricostruiti i casi di cronaca nera degli ultimi anni dal punto di vista delle forze dell’ordine.

Rai Movie

21.10 – Il patriota
È un film uscito nel 2000 con Mel Gibson e Heath Ledger ambientato durante la Guerra di indipendenza americana. Gibson è il protagonista, il patriota del titolo, mentre Ledger suo figlio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – The Mothman Prophecies

Sky Cinema Due
21.00 – Chiamami col tuo nome

Sky Cinema Collection
21.15 – Queen of the desert