• Sport
  • martedì 12 marzo 2019

A Milano c’è preoccupazione per i 13.500 tifosi tedeschi in arrivo per la partita di giovedì tra Inter ed Eintracht Francoforte

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha segnalato alla Questura di Milano i rischi legati all’arrivo in città di almeno 13.500 tifosi tedeschi per la partita di Europa League tra Inter ed Eintracht Francoforte, in programma giovedì sera allo stadio Giuseppe Meazza. Per la partita l’Inter ha concesso al club tedesco 13.500 biglietti — tutti venduti — e aprirà anche il terzo anello rosso del Meazza, oltre al terzo anello blu solitamente destinato alle tifoserie ospiti. Secondo l’Osservatorio un così ampio numero di tifosi tedeschi rappresenta un rischio elevato per la sicurezza, considerando anche i precedenti. Lo scorso dicembre i tifosi dell’Eintracht si erano infatti presentati in 20.000 a Roma per la partita contro la Lazio, causando seri disagi in città e scontrandosi con la polizia nei pressi dello Stadio Olimpico. Due anni fa, in una situazione analoga, l’arrivo a Londra di 20.000 tifosi del Colonia per la partita di Europa League contro l’Arsenal bloccò completamente la viabilità attorno all’Emirates Stadium e in diverse zone della città.

(Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.