• Brevi
  • Martedì 12 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Il film sulla vita di Mia Martini, la nuova stagione del "Collegio" e i soliti talk show del martedì

Anche se Sanremo è finito già da qualche giorno, stasera su Rai 1 ci sarà spazio ancora per la musica. O meglio, per un pezzo di storia della musica italiana: andrà infatti in onda Io sono Mia, il film sulla vita della cantante Mia Martini. In alternativa su Rai 2 comincia la terza edizione del Collegio, il reality show in cui alcuni ragazzi devono studiare in un collegio come se fossero negli anni Sessanta. Per il resto, oltre ai soliti talk show del martedì, su Canale 5 ci sarà l’ultimo capitolo della trilogia di Bridget Jones mentre su TV 8 andrà in onda I magnifici sette, remake del 2016 di un classico del cinema western.

Rai Uno

21.25 – Io sono Mia
È un film diretto da Riccardo Donna sulla vita della cantante Mia Martini, interpretata dall’attrice Serena Rossi. Il film è uscito al cinema dal 14 al 16 gennaio 2019, mentre oggi verrà trasmesso in prima visione televisiva.

Sei grandi canzoni di Mia Martini

Rai Due

21.05 – Il collegio
Terza stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero nel 1968. La voce fuori campo che commenta il programma è di Giancarlo Magalli.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.30 – Bridget Jones’s baby
È il terzo film della saga di commedie con protagonista Renée Zellweger nel ruolo di Bridget Jones. In questo film, uscito nel 2016, Bridget Jones in breve tempo ha una relazione sia con l’americano Jack (interpretato da Patrick Dempsey) sia con il suo vecchio fidanzato Mark (Colin Firth): qualche tempo dopo rimane incinta, e non sa bene chi sia il padre del bambino. Il film ha ottenuto recensioni modeste.

Italia Uno

21.10 – Le Iene Show
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7

21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – I magnifici sette
È un film western, remake di un film western del 1960 che si ispirò a sua volta a I sette samurai di Akira Kurosawa. Il nuovo I magnifici sette è diretto da Antoine Fuqua e nel cast ci sono Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio. Le premesse del film sono simili a quelle del 1960: un villaggio è in pericolo ma i suoi abitanti sono contadini o comunque gente per nulla capace di difendersi. Hanno bisogno di aiuto e lo trovano in sette individui che non si conoscono tra loro, che hanno storie diverse e che non sono proprio buoni a tutto tondo («fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari»).

Nove

21.30 – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri
Secondo film della saga con protagonista Percy Jackson, un ragazzo semidio figlio di Poseidone. Questo episodio si incentra sulla ricerca del leggendario Vello d’oro, una reliquia situata nel “Mare dei Mostri”, cioè l’odierno Triangolo delle Bermuda.

Rai 4

21.05 – The last king
Film del 2015 sulla storia, romanzata, delle guerre civili norvegesi che ebbero luogo tra i pretendenti al trono di Re di Norvegia tra il 1130 e il 1240.

Iris

21.10 – Shenandoah – La valle dell’onore
Film western del 1965 diretto da Andrew V. McLaglen, con protagonista James Stewart, ambientato durante la Guerra di secessione americana.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il palazzo dei viceré

Sky Cinema Family
21.00 – Babyboss