• Brevi
  • Lunedì 4 febbraio 2019

Meteo: le previsioni per martedì 5 febbraio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa a tutti

Iniziare la settimana con un lunedì piovoso, come stanno facendo oggi gli studenti e i lavoratori del Sud, non è mai una bella esperienza. Però è ancora peggio se oltre al lunedì ti tocca andare a lavorare anche il martedì con la pioggia, come potrebbe accadere sempre agli studenti e ai lavoratori del Sud, domani. Se proprio vogliamo guardare il lato positivo, almeno non nevicherà.

Al Nord la giornata inizierà con il cielo parzialmente nuvoloso in molte regioni, ma dopo pranzo ci saranno schiarite ovunque. Sarà sereno anche di sera e di notte.

Al Centro più o meno l’andamento sarà simile a quello del Nord: nuvoloso di mattina e schiarite il pomeriggio e la sera. Non dovrebbero esserci piogge.

Al Sud ci saranno piogge mattutine e probabili temporali in Puglia, Calabria, Basilicata e in Sicilia. Nel pomeriggio e di sera dovrebbe migliorare in Puglia e Basilicata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.